Concerto di solidarietà

Concerto di solidarietà

ALGHERO – Il Rotary Club di Alghero organizza lo spettacolo musicale patrocinato dal Comune di Alghero e dal Governatore del Distretto 2080 avv. Roberto Scambelluri, con la partecipazione degli artisti Enzo Favata (sassofoni), Daniele di Bonaventura (bandoneon) e Marcello Peghin (chitarre) in un coinvolgente incontro tra musica improvvisata, jazz e latinoamericana. La serata musicale dal titolo “Caracas Cafè”, si terrà sabato 19 marzo ore 20,30 al Teatro Civico di Alghero.

I tre musicisti, tutti di rilievo internazionale, uniti da una forte intesa artistica derivante dai molti anni di collaborazione, condividono l’amore per le melodie e i ritmi sudamericani che uniscono all’anima mediterranea, in una particolare, originale fusione di suoni e danze per due ore di musica intensa, che accompagna lo spettatore in un viaggio tra locali fumosi di Caracas e Buenos Aires, racconti di avventure amazzoniche, paesaggi brasiliani e l’odore dei porti frequentati da Corto Maltese.

Il Rotary – fanno sapere i promotori – ha scelto questo genere di iniziativa poiché rappresenta l’incontro dei Rotariani di tutto il mondo, così come la musica di questo eccezionale trio unisce gusti ed influenze musicali provenienti da paesi così diversi e distanti tra loro.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto in favore della Rotary Foundation.

L’organizzazione a sostegno del progetto di eradicazione della poliomielite “End Polio Now” per l’acquisto di vaccini per i bambini dove questa terribile malattia è ancora endemica. Il costo del biglietto è a partire da 15 euro; si può acquistare presso l’ufficio di Giovanni Moscatelli in via Mazzini 45 ad Alghero oppure a Teatro la sera della manifestazione.

Share